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Servizi > Gestione fiscale promozione

L’attività di gestione fiscale ed operativa diretta delle promozioni comprende l’espletamento di tutte le pratiche richieste dalla legislazione vigente, dalla ideazione della campagna promozionale fino alla conclusione.

Le principali azioni che la nostra Agenzia abitualmente svolge per conto dei Clienti sono:
1) Verificare preventivamente la classificazione fiscale della Manifestazione.
2) Stilare il Regolamento di Attuazione della Manifestazione stessa (Concorso / Operazione)
3) Supervisionare tutti i definitivi e relativi testi prima della stampa del materiale pubblicitario per verificare se     questi siano conformi al regolamento da inoltrare al Ministero delle Attività Produttive
4) Controllare la regolarità fiscale della manifestazione e tutta la documentazione da allegare ad essa
5) Richiedere alla Società organizzatrice il rilascio della cauzione se dovuta, o eventualmente verificare la    capienza di quella esistente
6) Richiedere alla Società organizzatrice e alle eventuali Aziende associate i propri dati fiscali
7) Predisporre i documenti relativi alla Società associate da allegare al Regolamento di attuazione nel rispetto     dei tempi previsti.
8) Autenticare il Regolamento a mezzo SMART CARD (Firma elettronica)
9) Redigere i modelli PREMA CO/1 e/o PREMA OP/1 per l’inoltro telematico
10) Trasmettere il modello PREMA e il regolamento al Ministero delle Attività Produttive ed effettuare       assistenza iter burocratico presso detto Ministero
11) Ricevere il Codice Identificativo (Cod. ID) dal M.A.P. ed inoltrare lo stesso al Cliente
12) Verificare il valore del Reale Montepremi assegnato
13) Predisporre i conteggi per il versamento delle imposte e delle ritenute
14) Richiedere le quietanze di versamento di cui al punto precedente
15) Richiedere l’intervento del Funzionario Camerale o del Notaio per l’estrazione dei premi all’ufficio Tutela       della fede Pubblica
16) Assistere il Funzionario Camerale o il Notaio all’estrazione
17) Predisporre la dichiarazione a nome della Società organizzatrice dei premi effettivamente erogati
18) Abbinare le ricevute liberatorie
19) Predisporre i moduli e le distinte di versamento per i pagamento delle ritenute
20) Controllare la documentazione fornita dalla Società per procedere alla chiusura della manifestazione
21) Ritirare le quietanze di pagamento dell’eventuale conguaglio
22) Richiedere l’intervento del Funzionario Camerale per la chiusura della manifestazione all’ufficio Tutela       della fede Pubblica
23) Redigere i modelli PREMA CO/2 e il verbale di chiusura secondo lo schema richiesto dal M.A.P. (PV-CO)
24) Trasmettere il modellao PREMA CO/2 ed il verbale di chiusura al M.A.P.
25) Assistere il Cliente per lo svincolo della cauzione.
26) Conservare tutta la documentazione inerente la procedura amministrativa presso la nostra Agenzia per       due anni dalla chiusura come richiesto dalla normativa.

E più specificatamente, il nostro/Vostro Cliente, è totalmente sollevato da ogni problematica inerente i rapporti con il competente Ministero delle Attività Produttive e le locali Organizzazioni nominate a tutela dei diritti dei consumatori.